Una Voce Nella Notte

 

Gabriel Noone è un romanziere che da anni conduce un programma notturno dove parla della sua vita. Lasciatosi da poco con il suo compagno Jess, Gabriel si trova nel cosiddetto "blocco dello scrittore". Inizia a leggere un libro,

datogli da un amico, che è stato scritto da Pete Logand, un ragazzino di quattordici anni che vive con un'assistente sociale, Donna, lontano dalla madre. Poco dopo aver iniziato a leggere il libro Gabriel viene chiamato da Pete e tra i due si instaura un rapporto d'amicizia, anche se Pete rappresenta per Gabriel il figlio che non ha mai avuto. Le conversazioni al telefono diventano sempre più lunghe, finché un giorno Donna chiede a Gabriel di andarli a trovare, per passare insieme le feste del Natale.



Gabriel parte, con il parere contrario di Jess, che insinua che Donna e Pete hanno la voce uguale. Giunto nel paese dove gli ha detto di andare Donna, Gabriel però non trova nessuna casa. Trova un negozio, dove si ferma a chiedere informazioni, ma nessuno sa niente. Gli viene addirittura detto che la gente che viene in quel paese, viene per nascondersi. Gabriel si ferma in hotel, e il giorno dopo prende un caffè in una tavola calda, dove trova una signora affetta di cecità che ha la voce simile a Donna. Gabriel quindi la segue.

Effettivamente quella signora è proprio Donna che gli dice che può salire in casa. Noone scopre che Pete è in ospedale per una grave malattia ai polmoni. Tuttavia Gabriel inizia a sospettare, che forse quello che diceva Jess è, tutto sommato, la verità. Inizia a perlustrare tutti gli ospedali della città, ma non trova nessun Pete Logand. Si introduce a casa di Donna e viene fermato da un agente che lo tortura con un teaser credendolo uno degli aguzzini di Pete. Denuncia alla polizia i suoi sospetti e incontra Donna. La donna riferisce che il ragazzo è morto. Gabriel le spiega che ha capito le sue bugie e Donna cerca di trascinarlo con sè sotto un camion. Tornato a casa, Gabriel riceve dapprima delle telefonate senza voce e quindi decide di commentare in radio l'avventura. Successivamente viene inviato in una stanza dell'hotel da Donna, dove trova un video di Pete e riceve una telefonata dal ragazzo che spiega di star per partire e di aspettare Donna in aeroporto. Gabriel capisce di aver a che fare con Donna che camuffa la voce e comincia a fare domande mirate sull'infanzia della donna. La voce al telefono si spezza poi risponde di non sapere nulla.Tempo dopo Donna ferma l'acquisto di una casa spiegando che verrà presto raggiunta da suo figlio che ha perso una gamba.





Lo Streaming del Giorno

Lo Streaming del Giorno
Clicca su e Buona visione da "CIAORINO! CLUB"

DISCO BILLY'S FLASHINGLIGHTS



Anteprima del 19 ottobre 2021

LA RICERCA DELLA FELICITA' - Film del 2006

  Nel 1981 a San Francisco, Chris Gardner cerca di sbarcare il lunario vendendo una partita di scanner per rilevare la densità ossea, acqu...

PRIMA BILLACCIO

I Pinguini di Mr. Popper - Commedia

La Ricerca della Felicità - Storia Vera

Bus 657 - Azione

House of the rising sun - Azione

Cimen perfecto - Commedia Brillante

Più Visti della Settimana

SUBURRA - Storia Vera

Le storie di Kim Jong Barbutok

Il Marchese del Grillo - Cine Cult

LAST MINUTE DA AMAZON

LAST MINUTE DA AMAZON
Samsung con ben 4 telecamere "da non perdere"

La Rapina Perfetta - Azione

LA TRATTATIVA - DocuFilm

LA TRATTATIVA -  DocuFilm
Il film è un racconto di alcuni episodi della storia italiana dagli anni novanta in poi, definiti come trattativa stato mafia. Attori ed attrici interpretano alcune figure del periodo: mafiosi, massoni, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, politici, vittime e persone oneste.

Due Cuori e un Cappella - Anni70/80

Jonh Wick 1 - Azione

Tutto Il Virus "minuto X minuto" a cura di CiaoRino!

I Registi e gli Attori presenti

alberto sordi (13) aldo giovanni e giacomo (2) Alessandro BENVENUTI (1) Alessandro GASSMANN (1) Alessandro HABER (3) Alfred Hitchcock (16) Alvaro Vitali (3) Andrea RONCATO (1) Anna MAZZAMAURO (2) Antonio Albanese (5) Antonio ALLOCCA (2) Asia ARGENTO (1) Biagio Izzo (2) BOMBOLO (2) Bud SPUNCER (3) Camillo MILLI (2) Carlo LUCARELLI (7) Carlo VANZINA (1) Carlo VERDONE (3) Christian De Sica (3) Claudia GERINI (2) Claudio AMENDOLA (3) Claudio Bisio (4) Claudio SANTAMARIA (1) Dario ARGENTO (1) Diego Abatantuono (4) Elena FABRIZI (1) Ennio ANTONELLI (1) Enrico BRIGNANO (1) Enrico Montesano (3) Enzo CANNAVALE (2) Enzo LIBERTI (1) FANTOZZI (3) Franca LEOSINI (1) Francesca DELLERA (1) Franco & Ciccio (4) GEGIA (1) Giancarlo GIANNINI (1) Gianni Morandi (3) Gigi & Andrea (2) Gigi Proietti (3) Gigi RIDER (2) Gigi SAMMARCHI (1) Gino Cervi (1) James WOOD (1) Jerry Calà (8) Jim CARREY (1) Joe PESCI (1) Laura ANTONELLI (1) Leo GULLOTTA (1) LILLO E GRAG (1) Lino BANFI (7) Lodovica COMELLO (1) Luciano DE CRESCENZO (2) Luigi LO CASCIO (1) Mago FOREST (1) Marina CONFALONE (1) Marina Ripa DI MEANA (1) Mario BREGA (1) MARTUFELLO (1) Massimo BOLDI (2) Massimo CECCHERINI (6) Massimo CIAVARRO (1) Maurizio MATTIOLI (1) Maurizio MICHELI (1) Michele Placido (3) Neri Marcorè (1) Nino Manfredi (2) Oreste LIONELLO (1) Paola CORTELLESI (2) Paolo VILLAGGIO (7) Pier Francesco FAVINO (1) Pieraccioni (5) PIERINO (3) Pippo Franco (4) Renato POZZETTO (4) Riccardo PAZZAGLIA (1) Ricky MEMPHIS (1) Rita RUSIC (1) Robert DE NIRO (2) Roberto BENIGNI (3) Russel CROWE (2) Sergio RUBINI (1) Sharon STONE (1) Siani (1) Simona IZZO (1) Sonia BERGAMASCO (1) Tina PICA (1) Tomas MILIAN (1) Tony SPERANDEO (1) TOTO' TUBE (14) Ugo TOGNAZZI (1) Vin DIESEL (1) Vincenzo Salemme (4) VITTORIO DE SICA (1) Will SMITH (1) Woody Allen (1)

230 minuti con La Pantera Rosa

Carlo Lucarelli: le puntate

Più Visti del Mese

DA SUDDITO A SOVRANO

www.PodCastitaliano.it

www.PodCastitaliano.it

Più Visti da Sempre

www.PodCastitaliano.it

Segui il consiglio ADOTTA con

2022 : QUIRINALE ROSA

L'Allenatore nel Pallone