Una Voce Nella Notte

 

Gabriel Noone è un romanziere che da anni conduce un programma notturno dove parla della sua vita. Lasciatosi da poco con il suo compagno Jess, Gabriel si trova nel cosiddetto "blocco dello scrittore". Inizia a leggere un libro,

datogli da un amico, che è stato scritto da Pete Logand, un ragazzino di quattordici anni che vive con un'assistente sociale, Donna, lontano dalla madre. Poco dopo aver iniziato a leggere il libro Gabriel viene chiamato da Pete e tra i due si instaura un rapporto d'amicizia, anche se Pete rappresenta per Gabriel il figlio che non ha mai avuto. Le conversazioni al telefono diventano sempre più lunghe, finché un giorno Donna chiede a Gabriel di andarli a trovare, per passare insieme le feste del Natale.



Gabriel parte, con il parere contrario di Jess, che insinua che Donna e Pete hanno la voce uguale. Giunto nel paese dove gli ha detto di andare Donna, Gabriel però non trova nessuna casa. Trova un negozio, dove si ferma a chiedere informazioni, ma nessuno sa niente. Gli viene addirittura detto che la gente che viene in quel paese, viene per nascondersi. Gabriel si ferma in hotel, e il giorno dopo prende un caffè in una tavola calda, dove trova una signora affetta di cecità che ha la voce simile a Donna. Gabriel quindi la segue.

Effettivamente quella signora è proprio Donna che gli dice che può salire in casa. Noone scopre che Pete è in ospedale per una grave malattia ai polmoni. Tuttavia Gabriel inizia a sospettare, che forse quello che diceva Jess è, tutto sommato, la verità. Inizia a perlustrare tutti gli ospedali della città, ma non trova nessun Pete Logand. Si introduce a casa di Donna e viene fermato da un agente che lo tortura con un teaser credendolo uno degli aguzzini di Pete. Denuncia alla polizia i suoi sospetti e incontra Donna. La donna riferisce che il ragazzo è morto. Gabriel le spiega che ha capito le sue bugie e Donna cerca di trascinarlo con sè sotto un camion. Tornato a casa, Gabriel riceve dapprima delle telefonate senza voce e quindi decide di commentare in radio l'avventura. Successivamente viene inviato in una stanza dell'hotel da Donna, dove trova un video di Pete e riceve una telefonata dal ragazzo che spiega di star per partire e di aspettare Donna in aeroporto. Gabriel capisce di aver a che fare con Donna che camuffa la voce e comincia a fare domande mirate sull'infanzia della donna. La voce al telefono si spezza poi risponde di non sapere nulla.Tempo dopo Donna ferma l'acquisto di una casa spiegando che verrà presto raggiunta da suo figlio che ha perso una gamba.




Commenti


SE SCRIVERLO SUI MURI E' LA SOLA COSA CHE POSSIAMO FARE : NOI E' QUELLO CHE FACCIAMO

SE SCRIVERLO SUI MURI E' LA SOLA COSA CHE POSSIAMO FARE : NOI E' QUELLO CHE FACCIAMO
UN #PARLAMENTARILADRI PER OGNI CHILOMETRO: DA SUD A NORD ISOLE COMPRESE! CAMPAGNA CONTRO LA CORRUZIONE DELLA POLITICA ITALIANA,

A PERUGIA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU

A PERUGIA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU
CHI NON HA PAURA E' FUORI DA OGNI CONTROLLO

FINO A CROTONE DA PERUGIA CON IL CIAORINOCLUB SUMMER TOUR

FINO A CROTONE DA PERUGIA CON IL CIAORINOCLUB SUMMER TOUR
DA SUD A NORD, PER OGNI CHILOMETRO UN #PARLAMENTARILADRI

ULTIMI POST

MESSAGGIO SOCIALE DEL CIAORINOCLUB

MESSAGGIO SOCIALE DEL CIAORINOCLUB
CAMPAGNA ODIO & AMORE #PARCONDICIO

NON SI FA IL MERCATO SULLA BOLLETTA DEI NONNI #PARLAMENTARILADRI

NON SI FA IL MERCATO SULLA BOLLETTA DEI NONNI #PARLAMENTARILADRI
LA REAZIONE CIVILE DELLA SOCIETA' NON PROFIT

BILLY ALIAS BILLACCIO 👑 IL RE DELLO STREAMING