Letto a tre piazze - TOTO TUBE

Roma, primi anni '60. Peppino Castagnano, stimato professore liceale di lettere, è felicemente sposato con Amalia da dieci anni. Ma, proprio durante i festeggiamenti del fatidico anniversario, riappare Antonio Di Cosimo, primo marito di Amalia dato disperso in Russia durante la guerra e dichiarato morto dallo stesso Peppino tempo prima. Chiesto consulto al solerte avvocato Vacchi, amico di famiglia e da sempre impenitentemente innamorato di Amalia, i due mariti ricevono tale sentenza: essendo stata accertata l'esistenza di Antonio, il matrimonio tra Peppino e Amalia decade per legge. La donna però è combattuta: da una parte non riesce a rinunciare al suo secondo consorte, dall'altra, ritrovato Antonio dopo anni, non se la sente di lasciarlo solo. I tre così tentano una vita coniugale a tre, assurda e complicatissima fin dall'inizio.

Geloso com'è di Amalia al pari di Antonio, Peppino non vuole lasciarlo solo in casa sicché decide di condurlo con sé a scuola spacciandolo per suo assistente alla allieve e al preside. Antonio tuttavia, in modo fortuito e imbarazzante, svela a tutti la vicenda esponendo Peppino al pubblico ludibrio dinanzi alle studentesse e causandone il suo licenziamento dal liceo. Viene così convocato d'urgenza Don Ignazio, il sacerdote che ha celebrato le nozze tra Peppino e Amalia, in quanto quest'ultima e Antonio, pur essendosi uniti in matrimonio, non hanno consumato l'atto coniugale. Il curato consiglia ad Amalia e al suo primo marito di "perfezionare" la loro unione partendo per un viaggio, pur con l'ingombrante presenza di Peppino ossessionato dalla pretesa di controllare la donna. Durante la vacanza l'astio tra Antonio e Peppino aumenta notevolmente di tono, al punto da provocare alla moglie un esaurimento nervoso con conseguente ricovero in clinica, il più lontano possibile dai coniugi. Antonio e Peppino tuttavia sono disposti a ogni mezzo pur di avere la meglio. Il primo fa persino pedinare da un detective il rivale trovandolo in un night club, in compagnia dell'avvocato Vacchi, mentre assiste all'esibizione della conturbante showgirl Janette. In realtà il professore, su consiglio del legale, vuole usare la soubrette come esca per sedurre Antonio e, in tal modo, screditarlo agli occhi di Amalia. Peppino si reca dunque a casa di Janette per mettere a punto il piano, ma viene raggiunto ben presto da Antonio: ne nasce un ennesimo battibecco tra i due, fermati dalla polizia in seguito alle proteste degli inquilini. Credendo per sbaglio a un loro tradimento, Amalia decide di non volerli più vedere, e ad approfittarne è ovviamente Vacchi, il quale la invita a una crociera alle Canarie con i suoi amici. Ciò spinge Antonio e Peppino a raggiungere immediatamente la moglie, ma l'aereo che li sta portando in Spagna s'inabissa in mare facendo perdere le sue tracce.
Anni dopo, i due ex-naufraghi, diventati nel frattempo amici, torneranno a casa proprio mentre Amalia sta festeggiando insieme a Vacchi il settimo anniversario di matrimonio



CIAO RINO CLUB

IN  SUMMER TOUR 

2022



da Sud a Nord 

una locandina per ogni km

 

CONTRO LA CORRUZIONE DEI 

PARTITI POLITICI

 E IL MERCATO LIBERO 

DELLE ENERGIE 

(Guarda gli Aggiornamenti)

VAI ALLA PAGINA

IL BLOG

INSTAGRAM


TWITTER
TELEGRAM


I PARLAMENTARI LADRI RUBANO

I PARLAMENTARI LADRI RUBANO

TU CHE FAI?

CIAORINOCLUB 

LO SCRIVE SU TUTTI I MURI
UNA LOCANDINA PER OGNI CHILOMETRO

CONTRO IL MERCATO LIBERO 
DELL'ENERGIA PER FAMIGLIE 
E PICCOLE E MEDIE IMPRESE 

PERCHE'

NON SI FA "LIBERO MERCATO" 
NEL PORTAFOGLI DI PAPA' E 
NELLA BORSA DI MAMMA E 
NE SUL FUTURO DEI FIGLI
#PARLAMENTARILADRI

NON SI FA LIBERO MERCATO 

NELLE TASCHE DEI CITTADINI

 

DA TUTTA ITALIA

ADERISCI



 

Commenti

Cartomanzia Whatsapp 🍀

Cartomanzia Whatsapp 🍀
CLICCA SU PER ACCEDERE SUBITO AL SERVIZIO

Trailer + Trama + Film Completo in Alta Definizione

Trailer + Trama + Film Completo in Alta Definizione
(clicca su e Buona visione) CiaoRino!

CHRISTIAN DE SICA : TUTTI I FILM PRESENTI

Tarocchi Interatti e Cartomanzia WhatsApp🍀

Tarocchi Interatti e Cartomanzia WhatsApp🍀
CLICCA SU ☝️Accedi ora al Servizio❤

FESTIVAL del RUTTO LIBERO di CIAORINO!

AL PACINO : I FILM PRESENTI

ROBERT DE NIRO : I FILM PRESENTI

 

 Se ti è Piaciuto  il Post che hai visto

Sostieni CiaoRino e le  

Piattaforme  dello Sharing Culture

CINEMA  TEATRO  CONCERTI  E  AUDIOLIBRI 

TUTTO GRATIS - senza pubblicita' o download

SOSTIENICI DONA 2 EURO