Passa ai contenuti principali

Il Crack Bitcoin : "la moneta crolla sotto 8000$"


Quella che si sta per concludere è stata una settimana drammatica per il prezzo del Bitcoin.
Nella notte tra mercoledì e giovedì la quotazione della criptovaluta più famosa al mondo si è infatti inabissata improvvisamente sotto gli $8.000 ed è tornata a scambiare su livelli osservati l’ultima volta a maggio scorso.
Ovviamente il collasso del prezzo del Bitcoin ha avuto un impatto deciso sul resto del settore che ha iniziato a bruciare ampio terreno. La capitalizzazione complessiva del mercato ha perso almeno 15 miliardi di dollari nell’arco di due giorni.


Che succede al prezzo del Bitcoin

Nel momento in cui la quotazione ha imboccato la via del ribasso il mercato intero ha iniziato a interrogarsi circa le possibili spiegazioni del tonfo. In realtà in questo caso gli esperti non hanno trovato una motivazione univoca.
Quel che è chiaro, comunque, è che il crollo del prezzo del Bitcoin ha stravolto la fase di relativa calma osservata di recente sui mercati.

Il tonfo della quotazione appare evidente
Per gli analisti comunque non dovrebbe esserci nulla di cui preoccuparsi. L’halving del 2020 fornirà supporto alla quotazione che si lascerà alle spalle queste fasi di debolezza per dirigersi invece verso nuovi massimi.
A sostenere a queste tesi anche il recente andamento dell’hash rate del BTC, indicatore della quantità di calcoli effettuati dalla rete (più è elevato, maggiore sarà la sicurezza del network).
In genere a ogni balzo dell’hash rate è sempre corrisposta l’avanzata della quotazione per cui alla luce dei recenti massimi oltre quota 100 quintilioni si potrebbe ben sperare.
 Al momento in cui si scrive, intanto, tra previsioni pessimistiche e non, il prezzo del Bitcoin sta scambiando intorno ai $7.600.


CiaoRino! Post

Mostra di più

Seguimi su TikTok

Ritrova la tua strada, consulta adesso i tarocchi


Ultimi Post Pubblicati

Tshirt CiaoRino!

Tshirt CiaoRino!
SUMMER 2025 LIMITED EDITION

 


👉🏻🎬Febbraio

Mostra di più

Cartomanzia WhatsApp

Cartomanzia  WhatsApp
Ritrova la Felicità

👉🏻Rassegne In Primo Piano

Mostra di più

👉🏻🎬 Attori

Mostra di più

La Trilogia BiLLaCCioTV

🎩CiaoRino 4 | RINO VIVE 🌟

I post Più recenti

🇪🇺 Euro BiLLaCCioLIVE🟢24 : Le Notizie dal mondo, live e in diretta 24 ore non stop, in tutte le Lingue 🇮🇹🇬🇧🇫🇷🇪🇦🇩🇪🇧🇷🇹🇩🇷🇺

INFORMAZIONE 24 ORE  ITALIA REGNO UNITO FRANCIA ESPANA GERMANIA BRASILE RUSSIA ASCOLTA E CONDIVIDI LA CANZONE DEL "CIAORINO!CLUB" BILLACCIO NOTIZIE OROSCOPO DEL GIORNO LE ULTIM'ORA NOTIZIE DALL'UCRAINA NOTIZIE DA GAZA   MAFIOPOLI POST SCARICA E ATTACCA LA LOCANDINA  SOTTO CASA  CI CONTO! @influenzerpolitico ♬ Up and Away (Vocalese) - GHOSTLAND SEGUIMI SU  : TWITTER      FACEBOOK TELEGRAM WHATSAPP   TIKTOK     ANTEPRIMA Il  Tenente Veterano Antonio Barbuto  , alias  il Presidente del CiaoRino!  giunge fino agli studi de  la Zanzara  (Trasmissione radiofonica di  Radio24 ) dove porta  coerentemente il suo messaggio di pace e distension e già contemplato nell'operazione summer tour, nella estate precedente, con l' affissione di oltre 2500 locandine da Cervia a Reggio Calabria . Nel coniato e battezzato  "CiaoRino!Club Summer Tour 2022"  , contro il  mercato delle bollette ...

16 MARZO 1978 : IL GOLPE TERRORISTA ,IL DELITTO DEL PRESIDENTE ALDO MORO - PIAZZA DELLE CINQUE LUNE

ESTRATTO DAL FILM  l'associazione ciaorino ringrazia il socio israeliano per il video offerto  al canale facebook del ciaorinoclub  IL FILM ESTRATTO DAL FILM INQUADRATURA DAL SECONDO PIANO L'ASSOCIAZIONE CIAORINO RINGRAZIA IL SOCIO COREANO PER IL VIDEO  OFFERTO AL PROPRIO CANALE FACEBOOK

Strage di Capaci, il pentito Riggio: “Ex poliziotto ‘il Turco’ mise esplosivo sotto l’autostrada”

Una ultima verità su quanto accaduto il 23 maggio del 1992, giorno dell’attentato a Giovanni Falcone, arriva dal pentito Pietro Riggio, che ha deciso di parlare di nuovo della strage di Capaci. Ha raccontato di un poliziotto che gli avrebbe confidato di aver messo dell’esplosivo nel canale di scolo dell’autostrada dove sarebbe passato Falcone, sua moglie e gli agenti di scorta . [ continua su: https://www.fanpage.it/attualita/strage-di-capaci-il-pentito-pietro-riggio-ex-poliziotto-mise-lesplosivo-sotto-lautostrada/ ] C’era un poliziotto tra gli uomini che hanno piazzato l’esplosivo sotto l’autostrada di Capaci? Lo sostiene un pentito che aveva una doppia vita: agente della polizia penitenziaria di giorno, e mafioso del clan di  Caltanissetta  di notte. Un nuovo pezzo di puzzle si aggiunge ai tanti misteri rimasti sullo sfondo della  strage di Giovanni Falcone . È il verbale di un ex mafioso che dal 2009 collabora con la giustizia. Come scrive oggi  Rep...

Problemi col partner in Amore?

Problemi col partner in Amore?
Clicca su per Accedere al servizio (V.M.18)

BarbutoAntonio.Blogspot.com

Ultim'Ora Zanzarosa BLCNews