Cavie umane in Germania per i test sui gas di scarico

Nuovo colpo di scena sui test-tortura dei gas di scarico sulle scimmie da parte dei colossi tedeschi: secondo "Sueddeutsche Zeitung" e "Stuttgarter Zeitung" queste emissioni non sono state provate solo su animali ma anche su cavie umane.
I due colossi dell'informazione rivelano nuovi particolari sui test condotti dal Gruppo Vw, Daimler e Bmw": "Usati volontari per prove di respirazione". Ossia quattro ore di esposizione ad aria inquinata da gas di scarico.
L'ipotesi - secondo il dossier del "New York Times" che ha aperto il caso - era già stata ventilata: gli scienziati del laboratorio della "Lovelace Respiratory Research Institute", in New Mexico, hanno usato dieci scimmie giavanesi ma altri tecnici avrebbero discusso con gli ingegneri tedeschi dell'eventualità di fare test con cavie umane, ovviamente volontarie. Le case automobilistiche dissero di no e dovette intervenire lo stesso direttore generale della fondazione tedesca per l'ambiente, Michael Spalleck, per bocciare la folle idea. Fino ad oggi sembrava che questi test su cavie umane non fossero mai stai eseguite. Invece...Invece secondo Sueddeutsche Zeitung e Stuttgarter Zeitung i test che hanno coinvolto 25 volontari umani sono stati effettuati in un ospedale universitario nella città tedesca di Aquisgrana nel 2013 e 2014. I partecipanti sono stati esposti per alcune ore a diversi livelli di biossido di azoto (NO2), la forma più tossica di ossido di azoto e comunemente riscontrata negli scarichi diesel. I ricercatori non avrebbero rilevato "nessun effetto significativo", secondo un riassunto dello studio. Ma Thomas Kraus, il capo del dipartimento competente dell'ospedale universitario di Aquisgrana, ha detto ai media tedeschi che i risultati erano viziati da un campione di popolazione insufficiente e non tenevano conto dell'inquinamento atmosferico generale.
Sul banco degli imputati è finito anche l’EUGT (European Research Group on Environment and Health in the Transport Sector) nato per volere delle case automobilistiche per una ricerca sulle emissioni dei motori Diesel.
Adesso sembra una pazzia fare dei test simili, ma una volta non era così: prima del famoso allarme del 2012, quando secondo uno studio dell'organizzazione mondiale della sanità, i gas di scarico delle auto furono bollati come cancerogeni, non si aveva certezza di "quanto" potessero essere velenose le emissioni delle auto.
I colossi dell'auto vollero vederci chiaro e iniziarono dei test specifici con il loro EUGT (aperto prima dell'allame dell'OMS) fino ad arrivare ai famosi test con le scimmie del laboratorio di Albuquerque, nel New Mexico. E, secondo Sueddeutsche Zeitung e Stuttgarter Zeitungs, anche ad altri tipi di prove più pericolose.
Sul tema è intervenuta anche Angela Merkel che ha condannato con forza gli esperimenti dell'industria dell'auto sui gas di scarico: "Questi test sugli animali e perfino sulle persone non trovano alcuna giustificazione sul piano etico. L'indignazione di tante persone è assolutamente comprensibile".
A lei ha fatto eco il ministro tedesco ai trasporti e all'agricoltura Christian Schmidt: "Questa nuova vicenda dimostra che la fiducia nell'industria automobilistica è nuovamente intaccata", ha detto chiedendo che la commissione d'inchiesta sul cosiddetto dieselgate indaghi anche sulle nuove accuse. Schmidt ha chiesto "spiegazioni ai gruppi coinvolti", ribadendo che l'accaduto "non può e non deve essere accettato".
In ogni caso secondo il policlinico universitario RWTH di Aquisgrana, i test sui gas di scarico fatti sulle persone furono realizzati per verificare la sicurezza delle condizioni di lavoro dei dipendenti dell'industria dell'auto. Sottolineando che lo studio sulle emissioni di diossido di azoto fu "autorizzato dal comitato etico dell'università". Questi test, si afferma, non avevano "nulla a che fare contenutisticamente con la questione del dieselgate""né avevano alcun collegamento con gli esperimenti fatti sulle scimmie citati dal New York Times".
Daimler dal suo canto - nel frattempo ha aperto un'inchiesta interna - prende le distanze da questo nuovo caso: "L’EUGT - scrivono - è stato fondato nel 2007 da diverse aziende del settore automotive, con lo scopo di operare ricerche nell’ambito della tossicologia, l’allergologia, l’epidemiologia e la medicina dell’ambiente. Tutti i lavori di ricerca commissionati all'EUGT sono stati accompagnati e verificati da un comitato consultivo composto da scienziati di rinomate università e istituti di ricerca - dalla selezione alla presentazione dei risultati. Lo studio in oggetto è stato commissionato su raccomandazione del comitato consultivo per la ricerca EUGT.


Alla luce di quanto premesso, ci teniamo a fare immediata chiarezza sulla posizione del Gruppo Daimler, ribadendo la nostra posizione in merito a quanto emerso.

• Ci dissociamo espressamente dagli studi e dall'EUGT.
• Siamo sconvolti dalla natura e dalla portata degli studi e dalla loro attuazione.
• Condanniamo gli esperimenti nel modo più assoluto.
• L'approccio di EUGT contraddice i nostri valori ed i nostri principi etici.
• Anche se Daimler non ha avuto influenza sulla progettazione dello studio, abbiamo avviato un'indagine approfondita sulla questione".

Netta anche la presa di posizione anche di Bmw Group: "Non conduciamo studi su animali e non abbiamo preso parte a questa sperimentazione. 


Per questo motivo non siamo in grado di dare informazioni sul tema in oggetto o commentarlo".
E "Volkswagen", dopo le rivelazioni del New York Times, ha dichiarato subito di "prendere chiaramente le distanze da tutte le forme di maltrattamento sugli animali".

Ultim'Ora, Governo Meloni: Ripristina i vitalizi e porta l'italia in guerra, denunciata da I.S.

✅La Prima Classe Per Tutti

✅La Prima Classe Per Tutti
🎩Clicca su❗entra nel canale😎

Accedi Ora (Clicca Su)

Cartomanzia Professionale dalle 8 alle 24 al telefono e su whtatsapp

Cartomanzia Professionale dalle 8 alle 24 al telefono e su whtatsapp
Scopri adesso cosa ti riserva il futuro, clicca su e accedi al servizio

Con Impeto Oltre Ogni Ostacolo: CiaoRino!

Con Impeto Oltre Ogni Ostacolo: CiaoRino!
RinoGaetano.Club affiliati CiaoRino!Club

RinoGaetano.Club

Seguimi sul canale Instagram

Seguimi sul canale Instagram
Clicca Su👆🏻

T.ME