Passa ai contenuti principali

🇮🇹🎬Sartana nella valle degli avvoltoi (1970) | Film Western

🆎️ULTIM’ORA BUS SCOLASTICO SI RIBALTA
 DOPO SCONTRO CON SUV: UN MORTO | NEWS

 🆎️Souvenir Politico : 

il video messaggio del candidato al consiglio regionale dell'Umbria Antonio Barbuto

ANTEPRIMA
LONDRA , 18 GIUGNO 1982
Roberto Calvi
1976. A Nassau, nelle Bahamas, si riunisce il consiglio d'amministrazione della Nassau Bank - Banco Ambrosiano Overseas, consociata estera della banca privata cattolica milanese Banco Ambrosiano. Alla riunione sono presenti Roberto Calvi, il presidente del Banco Ambrosiano; l'arcivescovo statunitense Paul Marcinkus, presidente dello IOR, la banca del Vaticano; il Maestro Venerabile Licio Gelli, capo della loggia massonica italiana P2Umberto Ortolani, il braccio destro di Gelli ed eminenza finanziaria della P2; e Michele Sindona, banchiere al momento inquisito dall'autorità giudiziaria a causa della bancarotta delle proprie banche.
Banco Ambrosiano Veneto
Durante la riunione, alla quale partecipa anche il fantomatico Mister Kane, un uomo dell'establishment statunitense, viene deciso di rilevare il Corriere della Sera, importante giornale italiano di sinistra, in modo tale da scongiurare la salita al governo italiano dei comunisti e causare un avvicinamento dell'Italia alla comunista Europa dell'est. Ciò fa anche parte del Piano di rinascita democratica su cui Gelli e la P2 stanno lavorando: esso consiste nell'arginare il pericolo comunista in Italia sfruttando l'informazione e i media, compresi i giornali. La Banca di Nassau, al contempo, finanzia banche e associazioni anticomuniste in America Latina, fornendo loro anche armi.
Guarda il documentario di Nova Lectio

Qualche tempo dopo, Sindona finisce in carcere per il crack finanziario delle proprie banche. Viene arrestato, pur se per un breve periodo, anche Luigi Mennini, il vice di Marcinkus allo IOR. Marcinkus, invece, non rimane coinvolto nella vicenda giudiziaria. Calvi prende il posto di Sindona come principale fautore degli interessi finanziari del Vaticano. Il Papa convoca Calvi insieme a Marcinkus, chiedendo a Calvi supporto finanziario dell'Ambrosiano a Solidarnoscsindacato polacco che combatte la scarsità di diritti dei lavoratori dei paesi comunisti esteuropei.
Istituto per le Opere di Religione

17 febbraio 1981. Ad Arezzo, la Guardia di Finanza, su incarico della magistratura milanese perquisisce una fabbrica di proprietà di Gelli, rinvenendo la lista degli appartenenti alla P2. Ad essa risultano iscritti alti ufficiali delle forze armate e dei servizi segreti, politici, industriali, magistrati e giornalisti.
Gelli, Ortolani e Calvi si incontrano e discutono del fatto che ad aver manovrato l'offensiva di polizia sia stata la finanza laica, tradizionalmente avversa al Vaticano e politicamente a sinistra. Gelli invia allora un telex al Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana Arnaldo Forlani, esponente del partito centrista cattolico Democrazia Cristiana, nel quale gli chiede di non pubblicare i nomi degli appartenenti alla P2 e di non perseguirli, asserendo di avere l'appoggio in tale richiesta dei servizi segreti occidentali e della NATO. Su consiglio del democristiano Giulio Andreotti, già visto in precedenza tra gli ospiti del Papa, e del segretario della DC Flaminio Piccoli, Forlani decide di non fare nomi e di dimettersi da capo del governo.
Ponte dei Frati Neri - Londra

Piccoli invia in aiuto di Calvi Francesco Pazienzaagente segreto vicino ai servizi segreti statunitensi, alla massoneria e con un giro di affari in tutto il mondo. Pazienza rivela che l'elenco degli appartenenti alla P2 verrà reso pubblico e che il governo, grazie all'avversione dei comunisti, cadrà. Gelli e Mister Kane si levano dalla circolazione, seguiti anche da Ortolani, che prima di fuggire consiglia a Calvi di dileguarsi pure lui. Calvi si rifiuta, reclamando la propria innocenza; poco tempo dopo, viene arrestato dalla Finanza, dopo che la magistratura milanese ha scoperto che centinaia di migliaia di dollari dell'Ambrosiano passano per delle consociate estere del Banco in paesi con segreto bancario (come le Bahamas, il Lussemburgo e la Svizzera) per poi approdare in America Latina, dove 'scompaiono' misteriosamente.

Michele SINDONA

Clara, moglie di Calvi chiede aiuto ai politici: prima si incontra con Andreotti, il quale le dice che per risolvere la situazione metterà un proprio uomo nel consiglio d'amministrazione dell'Ambrosiano; poi si incontra con i socialisti, senza ottenere nulla. Clara si reca poi dal marito in carcere: Roberto le dice di far arrivare la voce in Vaticano che vuole rivelare che dietro a tutti i capitali del Banco c'è lo IOR. Inoltre, Calvi intende far uscire allo scoperto dei documenti di sua proprietà che rivelano che la finanza laica tiene dei fondi fuori bilancio. A New York Carlo, il figlio di Roberto e Clara, insieme a Pazienza tenta di chiedere l'aiuto di un monsignore vicino all'Opus Dei, avverso a Marcinkus, ma a causa della vicinanza del padre ai socialisti e ai massoni l'aiuto viene negato.

IL VESCOVO DELLO IOR
Nacque a Cicero, un sobborgo di Chicago (Illinois) vicino Papa Leone, il 15 gennaio 1922, figlio degli immigrati lituani Mykolas Marcinkus (Lituania, 15 gennaio 1889 - Cicero, 2 febbraio 1955), emigrato prima a Pittsburgh e poi a Fond du Lac per non assolvere il servizio di leva nell'esercito zarista, ed Helen Lenortowicz Marcinkus (Lituania, 26 febbraio 1894 - Cicero, 1º maggio 1972), quarto di cinque figli: Hippolyte Paul “Ippolito” (1915-1973), Brunoslovas Carl “Bruno” (1916-1990), Boleslovas Charles “William” (1917-1983) e Matilda Helen “Matty”(1927-1988). Il padre si guadagnava da vivere pulendo i vetri degli uffici.
L'AMICONE DEGLI ULTIMI GIORNI
Flavio CARBONI

Il dirigente aziendale Bruno Tassan Din rivela a Clara che, se vuole che il marito esca dal carcere, egli dovrà collaborare con la magistratura. Calvi viene sottoposto a interrogatorio e rivela che lui è solo un burattino nelle mani di Gelli, Ortolani e Sindona, e che tutti i finanziamenti importanti (fra cui quelli ai socialisti) che ha effettuato il Banco sono stati ordinati da loro, e Calvi non si è potuto rifiutare. Poco dopo l'inizio del processo, una notte, Calvi, disperato, tenta di suicidarsi ingerendo delle pastiglie e recidendosi un polso, ma viene soccorso e ricoverato in ospedale.

DENTRO LA STORIA

LA MOGLIE GLI DISSE: IAMUNINDA...LUI :

A questo punto la situazione si snoda in più parti che si sviluppano contemporaneamente:

  • Andreotti si incontra con il cardinale Agostino Casaroli, esprimendo la propria preoccupazione.
  • Il giorno dopo, mentre ha luogo il dibattito sulla fiducia al nuovo Presidente del Consiglio, Giovanni Spadolini (segretario del Partito Repubblicano Italiano e primo capo del governo laico dopo quasi quarant'anni di egemonia democristiana), il Papa consiglia a Marcinkus di inviare un messaggio a Calvi che lo possa rasserenare. La discussione viene interrotta dall'arrivo di Casaroli, che deve parlare con il Papa.
  • Marcinkus fa arrivare a Calvi, tramite il cappellano del carcere, il messaggio nel quale afferma che, per distendere la situazione, basta dire che il Banco Ambrosiano non ha niente a che fare con i capitali su cui la magistratura sta indagando; Calvi non è per nulla sollevato, affermando che non servirebbe a nulla in quanto la magistratura vuole a tutti i costi scoprire dove siano finiti i soldi.
  • Pazienza chiede a Calvi, tramite Clara, di rivelare i nomi dei veri padroni dell'Ambrosiano, così che Roberto possa essere assolto da colpe che non ha; il banchiere però non vuole, in quanto correrebbe grossi guai.
  • Viene arrestata la figlia di Gelli e le vengono trovati con sé dei documenti appartenenti al padre con la firma del Pentagono americano: Pazienza, membri delle forze armate italiane e l'establishment statunitense (rappresentato da Mister Kane) si interessano a ciò, in quanto provare l'autenticità della firma sarebbe provare che Gelli aveva il supporto di istituzioni estere.
  • Calvi in carcere è stato contattato da un mafioso camorrista e Pazienza si è attivato per salvare il politico democristiano Ciro Cirillo, rapito dai terroristi; Calvi fornisce a Pazienza i soldi - provenienti dai capitali dell'Ambrosiano - per pagare il riscatto, che tramite la camorra arriva nelle mani dei terroristi, così Cirillo viene liberato.
  • I socialisti, come già detto a Clara, si mobilitano dalla parte di Calvi, ma l'intervento è fallimentare in quanto, più che finalizzato ad aiutare il banchiere, consiste praticamente solo in un attacco alla magistratura. Clara chiede così a Pazienza un aiuto maggiore: la spia dice che provvederà, andandoci giù pesante con tutti i mezzi a disposizione.
"NON VOGLIO PERDERE DIECI ANNI DI POTERE"

Il Tribunale di Milano condanna Calvi a quattro anni di reclusione e al pagamento di una multa da 16 miliardi di lire. Egli, al momento rilasciato dall'autorità giudiziaria e quindi a piede libero, si reca a una riunione del consiglio d'amministrazione dell'Ambrosiano, facendone presente ai membri che la carica di presidente gli spetta di diritto e che, nonostante lo scandalo, negli ultimi mesi il bilancio del Banco è più che soddisfacente, negando la presenza di ogni irregolarità e quindi sostenendo l'impossibilità e l'inutilità di un commissariamento dell'istituto.

ROBERTO CALVI FUORI DALLE SBARRE
IL VESCOVO DELLO IOR
Fu quindi nominato presidente dell'Istituto per le Opere di Religione (IOR), la banca del Vaticano nel 1971. Di particolare rilievo risultano i rapporti con il Banco Ambrosiano, al cui consiglio di amministrazione Marcinkus partecipò ben ventitré volte.

Pazienza organizza una 'vacanza' per Calvi, sul punto di un esaurimento nervoso: affitta una villa a Porto Rotondo per lui e la moglie e invita importanti politici, militari, agenti segreti, avvocati e criminali che rientrano fra le sue conoscenze. L'invitato di spicco è Flavio Carboni, potente imprenditore sardo vicino alla massoneria e a settori del Vaticano, che si dice disposto ad aiutare Calvi. Calvi chiede a Marcinkus di fare delle lettere di garanzia dove garantisce per un debito di un miliardo di dollari dell'Ambrosiano 'svanito' nei conti sudamericani, dietro a cui effettivamente c'è lo IOR, ma l'arcivescovo si rifiuta, in quanto sarebbe un'ammissione che la responsabilità delle azioni irregolari del Banco è della banca vaticana. Marcinkus però poi accetta, solo per tranquillizzare momentaneamente Calvi: scrive due lettere di garanzia nelle quali ammette che lo IOR possiede il pacchetto di maggioranza delle società sudamericane e che è al corrente del debito. Il vicepresidente del Banco Roberto Rosone si dimostra però scettico, in quanto, sebbene con le lettere di Marcinkus sia stato congelato, il debito non è ancora estinto, e sarà difficile trovare un miliardo per colmare il 'buco'.

IL VESCOVO DELLO IOR
PAZIENZA CARBONI CALVI
Francesco Pazienza (Monteparano17 marzo 1946 – Sarzana22 giugno 2025) è stato un agente segreto italiano, noto per essere stato coinvolto in varie indagini sugli episodi di terrorismo e stragismo.Pazienza fu coinvolto personalmente nei negoziati per il rilascio dell'assessore democristiano ai lavori pubblici della regione Campania (ed ex presidente della stessa) Ciro Cirillo, sequestrato il 27 aprile 1981 dalle Brigate RossePazienza fu interrogato su questi fatti a New York dal giudice istruttore italiano Ilario Martella, che seguiva le indagini sull'attentato al papa.Interrogato dal procuratore Achille Gallucci nell'ambito delle indagini sulla P2, Francesco Pazienza ammise di essere stato affiliato "all'orecchio del Gran Maestro.

pazienza

UNA STORIA VERA
Pazienza fu condannato nel 1988 per aver tentato di depistare le indagini sulla strage di Bologna, sistemando lo stesso tipo di esplosivo in un treno Milano - Taranto nel 1981.
In un'altra intervista a Fanpage di agosto dello stesso anno scarica poi la colpa del depistaggio sugli ex colleghi dei servizi Pietro Musumeci e Giuseppe Belmonte, condannati a 8 e 7 anni, e rivela presunti intrecci tra Cesare Romiti (amministratore delegato della FIAT) e la Libia di Muʿammar Gheddafi (azionista della casa automobilistica) collegando la strage di Bologna con quella di Ustica e l'incidente aereo di Castelsilano.

Fortior ex Adversis Resurgo

BiLLaCCio Group
BARBUTO FOR PEOPLES

👉Tutte le Categorie

Mostra di più

👉🇧🇷🇳🇵Mondo BiLLaCCio🇬🇧🇪🇦👈

Mostra di più

Beati i bulli di quartiere Perchè non sanno ciò che fanno

Beati i bulli di quartiere Perchè non sanno ciò che fanno
Ed i Parlamentari ladri che sicuramente lo sanno

 



INDOSSA LE CUFFIE

INDOSSA LE CUFFIE
PREPARATI AL RELAX

TELECOMAND-ONE

Ultimi Post Pubblicati


In 7 minuti scarsi, debunkera 80 anni di storia

In 7 minuti scarsi, debunkera 80 anni di storia
il Presidente del CiaoRino! a Radio24


🎩CiaoRino 4 | RINO VIVE 🌟

I DIRITTI NON SI DISCUTONO



🌜 Asmr CiaoRinoTV8



Piu' Visti della Settimana

🗣🔴ITALIA LIVE BILLACCIOTV CIAORINO1

 PIRATA DELLA STRADA DIVENTA ASSASSINO DI UNA INFANTE GUARDA ANCHE @elezioniregionali #influencerpolitical 🗣 #ciaorinoclub🎩 #italia #politica #ciaorino ♬ suono originale - ANTONIO BARBUTO CIENFUEGOS @elezioniregionali #tiktoklive #livehighlights ♬ suono originale - ANTONIO BARBUTO CIENFUEGOS CANALE istituzionale CANALE POPOLAZIONE MONDIALE CANALE TOP CALCIO LIVE   🔔🇮🇹INTERVENTI PUBBLICI DI  ANTONIO BARBUTO  PRESIDENTE OF CIAORINO!CLUB   PERUGIA | ITALIA Buon Ascolto Umbria elezione consiglio regionale 31 maggio 2015 - intervento del Candidato Antonio BARBUTO Giornata Mondiale contro la Fame nel Mondo ,il presidente Antonio BARBUTO interviene in un Liceo di Perugia Intervento a Palazzo dei Priori in Perugia del Presidente Antonio BARBUTO nella giornata contro la Violenza Il Presidente Antonio BARBUTO interviene all'apertura del PerugiaBlueSky per ActionAid Intervenendo alla trasmissione La Zanzara, il Presidente del CiaoRino! Antonio BARBUTO,...

[🔴 LIVE ]بث مباشر مباراة العراق و الاردن اليوم | ربع نهائي كأس العرب 2025 | بتار...

9 DICEMBRE   Vai ai video Clicca qui Cento Video di Antonio Barbuto Prima di Andare a Dormire ARAB LIVE ARAB LIVE ARAB LIVE ARAB LIVE FOR PEOPLES ARAB LIVE ARAB LIVE  🇮🇹🔔 CATTURATO IN LIBIA PERICOLOSO CRIMINALE , FUGGITO DALL'ITALIA CON VOLO DI STATO  LA NOTIZIA DE LO STRILLONE IL COMMENTO DEL TIMONIERE per restare informato 🇮🇹🎬 TRASH GAY NAPOLETANO | BILLACCIO TV  TRAILERS IN DIECI SECONDI GUARDA IL FILM il Tenente Veterano  in corsa per il Colle LIBERA LO STREAMING  AGLI ITALIANI Leggi Ora il PROGRAMMA POLITICO Non Andare Senza il Valore, Non Ferire senza l'Onore.   @influenzerpolitico ♬ suono originale - 🎩CiaoRino‼️Club🦅

🇮🇹🔴Ciao Bello!

IL “PIANO DI PACE” DEI LEADER EUROPEI.  GUARDA ANCHE  PIRATA DELLA STRADA DIVENTA ASSASSINO DI UNA INFANTE GUARDA ANCHE

[🔴 LIVE ] Radio DEEJAY è in diretta

@elezioniregionali #influencerpolitical 🗣 #ciaorinoclub🎩 #italia #politica #ciaorino ♬ suono originale - ANTONIO BARBUTO CIENFUEGOS @elezioniregionali #tiktoklive #livehighlights ♬ suono originale - ANTONIO BARBUTO CIENFUEGOS CANALE istituzionale CANALE POPOLAZIONE MONDIALE CANALE TOP CALCIO LIVE   🔔🇮🇹INTERVENTI PUBBLICI DI  ANTONIO BARBUTO  PRESIDENTE OF CIAORINO!CLUB   PERUGIA | ITALIA Buon Ascolto Umbria elezione consiglio regionale 31 maggio 2015 - intervento del Candidato Antonio BARBUTO Giornata Mondiale contro la Fame nel Mondo ,il presidente Antonio BARBUTO interviene in un Liceo di Perugia Intervento a Palazzo dei Priori in Perugia del Presidente Antonio BARBUTO nella giornata contro la Violenza Il Presidente Antonio BARBUTO interviene all'apertura del PerugiaBlueSky per ActionAid Intervenendo alla trasmissione La Zanzara, il Presidente del CiaoRino! Antonio BARBUTO, dice la sua sulla Legge Biondi Antonio BARBUTO interviene all'apertura ...

🇮🇹🎬BEVERLY HILLS CHRISTMAS | Quando un Angelo Cambia il Tuo Destino | Film ...

🇮🇹🔔Facili guadagni e zero rischi? Occhio alle truffe - FarWest 28/11/2025 | VISTO IN TV ProduZioni For Peoples 🔴🇮🇹SEDOTTO E ABBANDO- "NATO" | INFLUENCER POLITICAL CHANNEL | BILLACCIOTV | CANALE ITALIA | CIAORINO1 Germania, protesta contro l'approvazione della riforma della leva PUTIN HA BOMBARDATO PESANTEMENTE L’UCRAINA PUTIN TRIONFA IN INDIA  | TGM | BILLACCIOTV |  CIAORINO1 TERZA GUERRA MONDIALE  | ANTEPRIMA BARBUTISTA Supremo Presidente Comandante del CiaoRino! PUTIN DEMOLISCE GLI OBIETTIVI MILITARI DELLA NATO. 

⛲ CiaoRino 11



💪🏻 CiaoRino 12



🆎 CiaoRino13


entra nel gruppo 🎩CiaoRino❗️

🐸 CiaoRino 14



🏦 CiaoRino 17

Cartomante a Natale e Capodanno

Problemi in Amore?

Problemi in Amore?
Consulta i Tarocchi