🎬1️⃣FILM BIOGRAFICO : Ivan Milat il massacratore dei turisti in tenda in australia - #Cinema e #StoriaVera
Gli omicidi dei backpacker furono una serie di omicidi seriali avvenuti nel Nuovo Galles del Sud, in Australia, tra il 1989 e il 1993, commessi da Ivan Milat. I corpi di sette giovani scomparsi di età compresa tra 19 e 22 anni sono stati scoperti parzialmente sepolti nella Belanglo State Forest, a 15 chilometri (9,3 miglia) a sud-ovest della città di Berrima, nel Nuovo Galles del Sud. Cinque delle vittime erano backpackers stranieri (tre tedeschi, due britannici) e due australiani di Melbourne.
Ivan Milat
Milat è stato riconosciuto colpevole degli omicidi il 27 luglio 1996 ed è stato condannato a sette ergastoli consecutivi, oltre a 18 anni senza condizionale. È morto in carcere il 27 ottobre 2019, senza aver mai confessato gli omicidi per i quali era stato condannato.
Belanglo State Forest
Fino alla metà degli anni 1990, l'autostop in Australia era visto come un mezzo di viaggio avventuroso e poco costoso, se non completamente sicuro. Tuttavia, casi irrisolti di persone scomparse australiane come quello di Trudie Adams (1978), Tony Jones (1982), Naoko Onda (1987) e Anna Rosa Liva (1991) hanno portato coloro che ancora facevano l'autostop a iniziare a viaggiare in coppia per sicurezza.
Trudie Adams (1978)
Al tempo delle prime scoperte della Belanglo State Forest, anche molti altri backpackers erano scomparsi. Un caso riguardava una giovane coppia vittoriana di Frankston, Deborah Everist (19 anni) e James Gibson (19), che erano scomparsi da quando avevano lasciato Sydney per il ConFest, vicino ad Albury, il 30 dicembre 1989.
Tony Jones (1982)
Un altro riguardava Simone Schmidl (21 anni), tedesca, scomparsa da quando aveva lasciato Sydney per Melbourne il 20 gennaio 1991. Allo stesso modo, una coppia tedesca, Gabor Neugebauer (21) e Anja Habschied (20), era scomparsa dopo aver lasciato un ostello di Kings Cross per Mildura il 26 dicembre 1991.
Anna Rosa Liva (1991)
Un altro riguardava le backpackers britanniche scomparse Caroline Clarke (21 anni) e Joanne Walters (22 anni), che furono viste per l'ultima volta a Kings Cross il 18 aprile 1992.
Gabor Neugebauer (21) e Anja Habschied (20)
I FILM CHE SEGUONO
NARRANO LE VICENDE
SOPRA MENZIONATE
WOLFE CREK
Il film è basato su una storia realmente avvenuta. L'Australia negli anni Novanta conobbe il peggior assassino che la sua storia ricordi, Ivan Milat, che sceglieva come vittime soltanto i turisti che portavano il sacco a pelo. L'assassino venne catturato dalla polizia e condannato all'ergastolo, diversamente da quanto accade nel film.
BUONA VISIONE
Kristy e Liz, due ragazze provenienti dall'Inghilterra, e Ben, un australiano, si mettono in viaggio verso il parco nazionale diWolf Creek, un enorme crateremeteoritico. Di ritorno, scoprono che l'auto non parte e sono costretti a passare lanottenel parco.
La città di Kings Cross
Inaspettatamente vengono colti di sorpresa da un tale chiamato Mick, un ex cacciatore, il quale si dimostra un tipo abbastanza aperto, disponibile, gioviale ed un po' strampalato. Di mestiere si scopre che fa il meccanico e afferma di poter riparare il guasto dell'auto al suo accampamento. Sembra un vero colpo di fortuna, ma è tutt'altro: arrivati alla sua abitazione, Mick stordisce i tre ragazzi offrendo loro dell'acqua contenente della droga. Legati ed imbavagliati i ragazzi si ritrovano nella sua officina piena zeppa di armi e strumenti di tortura. Nonostante Liz riesca a scappare e a liberare Kristy, le due ragazze verranno trucidate entrambe. Solo Ben sopravviverà alla tragica avventura.
La polizia, a causa dell'inattendibilità dell'unico testimone e della mancanza di prove concrete, alla fine lascerà il caso insoluto, soprattutto per via dell'impossibilità di individuare l'accampamento dell'assassino nell'enorme deserto australiano.
Wolf Creek 2
La preda sei tu (Wolf Creek 2)
è un film del 2013 diretto da Greg McLean.
Trama : Dopo aver soccorso una turista tedesca il cui compagno è stato appena ucciso, il giovane Paul è costretto ad affrontare il terribile assassino seriale Mick Taylor. Una coppia di anziani si offre di aiutare il coraggioso eroe ma il criminale sembra essere invincibile e capace delle più atroci azioni.
Le immagini di Umbria TV sul luogo del tragico incidente stradale accaduto in tarda serata di giovedì 27 agosto lungo la Marscianese, all'altezza di Sant'Enea. Due ragazzi di 17 anni - Leonardo Bertino e Samuele Morettini - sono morti, altri tre giovanissimi, tutti di età compresa tra i 17 e i 18 anni, sono ricoverati in condizioni, fortunatamente non gravi, all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. ALTRE NOTIZIE DALL'UMBRIA GIORGIA MELONI A BARI
seguimi su telegram clicca qui LO CHIAMANO LIBERO MERCATO , PER ME' E' UN FURTO ORGANIZZATO AI DANNI DEI CITTADNI CON IN COMODATO D'USO, I BENI DI STATO #NUNTEREGGAEPIU' VAI ALL'ARTICOLO CLICCA QUI BARBUTO SENATORE VAI AL SITO GUARDA ALTRI VIDEO NOTIZIE IN EVIDENZA 🌟1️⃣ DONALD TRUMP VILIPENDIA IN AMBITO INTERNAZIONALE IL PREMIER ITALIANO: PER BEN DUE VOLTE LA INSULTA DAVANTI ALLA GLOBAL PLATEA DI PAPERONI TEXANI 🌟1️⃣ TRE DECRETI LIBERTICIDI IN DUE MANDATI E LA GRAZIA ALLE MERETRICI CON SALVA CONDOTTO A DETENUTO POLITICO LADRO DI REBIBBIA...E NON FINISCE QUI 🌟1️⃣ PERSONAGGI PUBBLICI SI NEGANO ALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI
ENGLISH NEWS UNITED STATES BILLACCIOTV USA USA LIVE 24 FEBBRE DA GARLASCO guarda anche IN ITALIA E' FEBBRE DA GARLASCO NELLA CALDA ESTATE DEL 2026 - LE CRONACHE DI GARLAPSCOPOLI