Passa ai contenuti principali

L’ultima “moda”: selfie a sfregio sulle auto di polizia e carabinieri


La beffa social: "E io mi fumo la coca". La provocazione: giovani sdraiati sul cofano di volanti e gazzelle. In piedi, seduti al volante oppure sdraiati sul cofano fumando una sigaretta. Persino in gruppo, alcuni sul tettuccio. C’è chi alza il dito medio in favore di obiettivo. Chi aggiunge scritte come «Vi odio» o «5g in tasca». Di droga, si presume. Come a dire «sono qui, colpevole, e nessuno mi ferma». Facce spavalde che si fanno beffa di tutti. È questa l’ultima sfida degli adolescenti: scattare selfie e foto di gruppo accanto (o sopra, persino dentro) a mezzi delle forze dell’ordine in segno di disprezzo per poi andarsene come se nulla fosse e pubblicare «le prove» sui social conquistando consensi e seguaci, o meglio scatenando le stupide furie dei leoni da tastiera. Una moda comparsa da alcuni mesi su profili Instagram di giovanissimi milanesi legati a crew (bande) di graffitari, con i volti non coperti e i nickname in vista. Così il livello di sfida all’autorità si alza sempre di più. Il «gioco» consiste nell’avvicinarsi a un mezzo parcheggiato, in cui in quel momento non c’è a bordo nessuno, e scattare. Più si osa, meglio è.


In un'immagine compare un ragazzo coricato sul cofano di un’auto della polizia locale: gestacci e sguardo fiero, sotto il logo aggiunto ad arte con il motto storico della polizia di Stato («Sub lege libertas», sotto la legge, la libertà). In quella posa comunica che le regole, per lui, non valgono. Un’auto gemella viene accerchiata da un gruppo di dieci adolescenti, ragazzi e ragazze: cinque in piedi a ridosso della fiancata, altrettanti arrampicati su cofano e tettuccio coi piedi sul parabrezza, il dito medio e le corna di rito. Sullo sfondo, il comando di piazza Beccaria (il punteggio ipotetico aumenta?). Sotto il post, una carrellata di commenti: «Mi fumo la coca», «fanc... la loca». Sempre in pieno centro un altro ragazzo si immortala con il Duomo alle spalle e le gambe piegate sopra un’auto dei ghisa, con un piede sopra i tergicristalli e l’altro sul cofano. La didascalia d’accompagnamento? «Guarda mamma come surfo». Ma protagonisti sono pure i mezzi elettrici della polizia di Stato parcheggiati in stazione Centrale: un giovane seduto al posto del guidatore si lascia fotografare con le braccia conserte sul volante.


Ancora: corna e linguaccia accanto a un’auto della polizia posteggiata a pochi passi da piazza Scala, davanti a un ristorante di lusso. La scritta «5 g in tasca» aggiunta sulla foto suona come una beffa ulteriore. «Ho la droga in tasca (sarà vero?) e resto impunito», suggerisce l’espressione. «Vi odio», scrive un altro, dopo un selfie accanto a una macchina dei ghisa. «Taglia i freni», si legge tra i commenti di un’altra foto, con una macchina della polizia locale (non è chiaro di quale città) in riparazione dentro un’officina. Davanti, un ragazzo in piedi su una scala, che fuma e tiene una bibita in mano. Fumano anche due giovanissime accovacciate su un cofano della polizia: «È stato amore al primo sgamo», il messaggio nero su bianco per gli oltre 130 amici che hanno apprezzato il post.

Bersaglio di commenti di ogni genere diventa pure una pattuglia dei carabinieri in una zona di movida: nella parte posteriore, due ragazzini si fanno fotografare in atteggiamento di scherno. Un copione che si ripete. Polizia, carabinieri e polizia locale, l’importante è sbeffeggiare la’utorità. «Colpisce sempre di più - commentaFabiola Minoletti, vicepresidente del Coordinamento comitati milanesi - l’uso negativo dei social da parte dei giovani, che cercano in maniera ossessiva situazioni estreme e sempre più provocatorie per conquistare consensi ed attenzione».

Fonte : https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/selfie-insulti-polizia-1.4775567

ARTICOLI CORRELATI: 

  1. I selfie dei ragazzi e delle ragazze di Milano che "sfidano" le forze dell'ordine
  2. Selfie sul tettuccio delle autodella polizia: studente denunciato
  3. selfie davanti alla Lamborghini della Polizia: trovati con 70 grammi di hashish
  4. Sfottono la Polizia con un selfie sulla volante, quattro denunciati

👉Tutte le Categorie

Mostra di più

👉🇧🇷🇳🇵Mondo BiLLaCCio🇬🇧🇪🇦👈

Mostra di più

Beati i bulli di quartiere Perchè non sanno ciò che fanno

Beati i bulli di quartiere Perchè non sanno ciò che fanno
Ed i Parlamentari ladri che sicuramente lo sanno

 


Prenotazioni allo 075.377.4777

Prenotazioni allo 075.377.4777

INDOSSA LE CUFFIE

INDOSSA LE CUFFIE
PREPARATI AL RELAX

TELECOMAND-ONE

Ultimi Post Pubblicati


In 7 minuti scarsi, debunkera 80 anni di storia

In 7 minuti scarsi, debunkera 80 anni di storia
il Presidente del CiaoRino! a Radio24

Guarda l'Ultimo video



🎩CiaoRino 4 | RINO VIVE 🌟

I DIRITTI NON SI DISCUTONO

InfluenZer Politico Italia



🌜 Asmr CiaoRinoTV8



Piu' Visti della Settimana

Peter Baumgart il pilota che trasporto Hitler in Danimarca prima della fuga in sud america

L'aviatore tedesco afferma di aver pilotato l'aereo che trasporto il Fuhrer  Adolf Hitler lontano da Berlino, mentre i sovietici erano a pochi chilometri dalla capitale del Reich. Il capitano Peter Baumgart , con indosso una divisa da pilota tedesco, fa tali dichiarazioni durante il processo a Varsavia, in Polonia. Peter Baumgart ha dichiarato  ad un tribunale di tre giudici a Varsavia di aver trasportato "Hitler in Danimarca" , poco prima della caduta di Berlino. Baumgart sostiene che Hitler e un gruppo di amici ( fedeli gerarchi e alti ufficiali delle S.S. )  si sono imbarcati sul suo aereo a Hohenzollerndamm, il 28 aprile 1945. Dichiarando  che è atterrato alla festa a circa 44 miglia dal fiume Eiter in Danimarca. Hitler fu li che gli strinse la mano e gli diede un assegno di 20.000 marchi. La decisione della Corte fu  riservata fino al 27 gennaio dello stesso anno  in attesa di un'indagine sull'affermazione di Baumgart , conclusasi che vi era s...

🔴Elegant Girls Light Up the Stage 💃✨ Luxury Dance Performance LIVE in XXX BILLACCIO | DIRETTA LIVE | EROTICO NYLON

@elezioniregionali #tiktoklive #livehighlights la #calabria è unita , #catanzaro , #crotone ♬ Nuntereggae più - Rino Gaetano

🇺🇦🔔 Pokrovsk: la vendetta di Putin. Diretta con Alessandro Orsini | ucraina | geopolitica | billacciotv | ciaorino1

 🇮🇹🔔 CATTURATO IN LIBIA PERICOLOSO CRIMINALE , FUGGITO DALL'ITALIA CON VOLO DI STATO  LA NOTIZIA DE LO STRILLONE IL COMMENTO DEL TIMONIERE per restare informato

🇮🇹🎬THE TEXAS SLAUGHTER FAMILY (Texas Chainsaw Massacre Fan Film) Full Movie billacciotv english film

Le notizie del giorno | 12 novembre 2025

🇺🇦🔔L’FBI SCATENA LA CACCIA A ZELENSKIJ.

 🇮🇹🔔 CATTURATO IN LIBIA PERICOLOSO CRIMINALE , FUGGITO DALL'ITALIA CON VOLO DI STATO  LA NOTIZIA DE LO STRILLONE IL COMMENTO DEL TIMONIERE per restare informato

⛲ CiaoRino 11



💪🏻 CiaoRino 12



🆎 CiaoRino13


entra nel gruppo 🎩CiaoRino❗️

🐸 CiaoRino 14



🏦 CiaoRino 17

Numismatica a Natale

Numismatica a Natale
Visita il Club in Via Cesare Caporali, 44 a Perugia infoline 075 377 4777

Problemi in Amore?

Problemi in Amore?
Consulta i Tarocchi