23 ago 2017

MILIONARIO -Guė Pequeno feat. El Micha



Una decina d’anni fa con i Club Dogo, e assieme a Fabri Fibra e Marracash, Gué è stato fra i padrini della nuova generazione, quella esplosa dopo il collasso della vecchia scuola anni 90. Arrivato al quarto album solista è un’istituzione: è quello che posiziona l’asticella dei suoni e delle produzioni con uno sguardo alla scena internazionale. Nonostante le classifiche, non è ottimista sullo stato di salute della scena. «In Italia non c’è cultura rap. Se apro Facebook vedo un 30enne che pensa che il rap vero sia Noyz Narcos perché i Club Dogo sono dei venduti. E dall’altra parte su Instagram c’è un bambino di 10 anni con la bandana che vuole insegnarmi cosa sia la trap. Non c’è possibilità di misurarsi con un pubblico che capisca. E anche in tv e radio l’hip hop non ha spazi».
Per il video del nuovo singolo «Milionario», collaborazione con la star cubana del reggaeton El Micha, è volato a Cuba, all’Avana. «Per “Gentleman” ho scritto cose più melodiche e con influenze caraibiche. Mi sono successe cose brutte durante l’anno (ha perso il padre ndr) e mi sono buttato sul disco anche per divertirmi». Nel brano dice che la gente odia chi fa i soldi a meno che non si tratti di calciatori.


Guardalo subito (clicca sul titolo).

IL MARCHESE DEL GRILLO - Film con Alberto Sordi

  Nella Roma papalina  del  1809  il marchese  Onofrio  del Grillo , nobile romano alla corte di papa Pio VII, trascorre le sue giornate nel...

PER ANNI LUCE, NON CE NE SONO DI SIMILI, DIFENDILO!

PER ANNI LUCE, NON CE NE SONO DI SIMILI, DIFENDILO!
La Tua Estate Mafiosa (Clicca Su)