PRIMA VISIONE, ALBERTO SORDI : IL MARCHESE DEL GRILLO - TRAILER + TRAMA + FILM COMPLETO

IL TRAILER 


LA TRAMA

Roma papalina1809. Il marchese Onofrio del Grillo, nobile romano alla corte di papa Pio VII, trascorre le sue giornate, che cominciano sempre tardi al mattino (con i servi del palazzo costretti a non fare rumore fino al suo levarsi), nell'ozio più completo, frequentando bettole e osterie, coltivando relazioni amorose clandestine con popolane e tenendo un atteggiamento ribelle agli occhi di sua madre e della parentela conservatrice, bigotta e autoritaria.

Il suo principale passatempo, che lo rende famoso in tutta la città, è costituito da innumerevoli scherzi e beffe, nei quali è sempre accompagnato dal fedele Ricciotto, e dei quali risulta spesso vittima la sua aristocratica famiglia, composta da personaggi stravaganti e chiusi al mondo esterno: una madre affezionata, ma ostile e conservatrice; una parente povera di nome Genuflessa innamorata segretamente di lui; una sorella (con un alito terribile) sposata e con un figlio adolescente, che si reca costantemente dal cappellano di famiglia a confessare masturbazione e uno zio, ossessionato dall'idea di far beatificare una loro antenata.

Il ricco nobile proprietario terriero è in grado sempre di uscire indenne dalle tante beffe e provocazioni organizzate, sfruttando la propria posizione sociale e spendendo senza remore il patrimonio. Un incontro casuale con il povero carbonaio alcolizzato Gasperino, suo perfetto sosia, consente ulteriori burle e persino di scampare inconsapevolmente ad una condanna a morte dal pontefice, comunque sospesa in extremis.

Il suo impudico edonismo e gli scherzi nei confronti di mendicanti, papi e consanguinei, proseguono liberamente fino al giorno in cui Napoleone invade lo Stato Pontificio ed i francesi occupano Roma. L'incontro con una bellissima cantante lirica straniera (essendo rimosso dagli invasori il limite che solo uomini possano esibirsi in teatro - in particolare, con castrati a recitare nelle parti da donna) ed un ufficiale dell'armata napoleonica gli fanno pensare per la prima volta di abbandonare Roma per Parigi ed una vita meno provinciale ed autoreferenziale. Il viaggio comincia ma viene presto abbandonato, dopo la sconfitta in battaglia delle truppe imperiali in Italia.

Il pontefice Pio VII ritorna sul trono, finge a sua volta di condannare a morte il marchese (arrestando per errore tuttavia il carbonaio Gasperino), ma gli concede poi la grazia e persino di riprendere il suo posto tra i Sediari pontifici. Tutto ritorna come prima, solo il sosia povero del marchese sembra apprezzare maggiormente la propria vita anche se misera, dopo aver rischiato la morte nel lusso.

IL FILM COMPLETO

BUONA VISIONE

CIAORINO!CLUB

XVII ANNIVERSARIO

- PRIMO CANALE YOUTUBE-


- SECONDO CANALE YOUTUBE -

🦅Messaggi Effimeri la mia Rubrica per te

🦅Messaggi Effimeri la mia Rubrica per te
🎩CiaoRino❗Club For Peoples🦅🎩CiaoRino.24⚡ Senza Limiti di Frontiera /(Clicca su 👆🏻)

Seguimi sul canale Instagram

Seguimi sul canale Instagram
Clicca Su👆🏻

Ti aspetto al 🎩CiaoRino❗Club

Ti aspetto al 🎩CiaoRino❗Club
Per capire insieme cosa si nascondeva dietro le leggi razziali , firmate dal Duce ( mai per ciò interpellato) e soprattutto a monte dell'Operazione BARBAROSSA che infranse un patto nazista sovietico ( il molotov ribentrop) che tenne uniti per oltre un ventennio Stalin ed Hitler. Accreditati tramite messaggio WhatsApp al 339.27.47.916 NOVEMBRE 🎩CIAORINO❗CLUB A PERUGIA PER UNA 🇮🇹ITALIA 👑SOVRANA❗🦅

Commedie in italiano Gratis

Commedie in italiano Gratis
BiLLaCCio-TV Power Of CiaoRino!Club

In Prima Classe c'è posto per tutti. "Ipse Dixti", Vladimir Ilic Lenin

In Prima Classe c'è posto per tutti. "Ipse Dixti", Vladimir Ilic Lenin
CiaoRino!Club - 06123 Perugia

Entra nel mio Gruppo Facebook

Entra nel mio Gruppo Facebook
Clicca Su 👆🏻

BILLACCIO HOME VIDEO

BILLACCIO HOME VIDEO
Tutto il Sabor de l'Alta Definizione : Gratis!

RinoGaetano.Club

Non saltare questo messaggio. Questo mese di ottobre, la nostra non-profit chiede il tuo sostegno

 

 Se ti è Piaciuto  il Post che hai visto

Sostieni CiaoRino e le  

Piattaforme  dello Sharing Culture

CINEMA  TEATRO  CONCERTI  E  AUDIOLIBRI 

TUTTO GRATIS - senza pubblicita' o download

SOSTIENICI DONA 2 EURO