3 apr 2021

AL MOMENTO GIUSTO Un Film di Giorgio Panariello

 

Livio Perozzi è un giornalista di provincia che lavora per una piccola televisione privata, Tele Luna, dove la direttrice ha intenzione di licenziarlo, dato che lo considera un reporter mediocre a causa di alcuni suoi servizi assolutamente inutili e per alcune brutte figure. Perozzi ha un sogno: diventare famoso e fare uno scoop sensazionale che lo porti agli onori delle cronache.

Riesce nell'intento quando, mentre stava sostituendo la sua collega Serena a Pisa per un servizio, alle sue spalle crolla improvvisamente la celebre torre pendente della città: le immagini fanno il giro del mondo, ed essendo lui l'unico giornalista presente in diretta sul posto al momento del disastro, gli si aprono le porte della TV nazionale. Il direttore del telegiornale di punta decide di assumerlo, ma a una condizione: entro un anno dovrà realizzare un altro colpo mediatico sensazionale, altrimenti verrà licenziato. Insieme alla sua assistente Serena, al cameraman Gaetano e all'autista Pacini, Livio lascia la nonna Caterina con la quale viveva nel paese di Colle Vignoni e va in giro per il mondo a ricercare grandi scoop, ma ogni tentativo si rivela puntualmente fallimentare.

Nessun commento:

Posta un commento

CIAORINO IL NOPROFIT ONLINE!

Guardalo subito (clicca sul titolo).

COME UN GATTO IN TANGENZIALE

  Intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. ... Ex cassiera del supermercato, con l&#...