5 feb 2019

La Fame E La Sete (Film Completo)





TRAMA LA FAME E LA SETE:

In un paese della Sicilia muore l'anziano capofamiglia. Al suo capezzale, con la moglie Maria e tanti parenti, c'è il figlio Alex. Alex stava preparando l'inaugurazione di una mostra di proprie fotografie organizzata dal comune. Adesso però bisogna pensare al funerale. Sollecitato dalla madre Alex telefona al fratello Salvatore, che vive in Lombardia, imprenditore spietato che si mette in viaggio per raggiungerli. Arriva a sorpresa anche Pacifico, il terzo fratello, di cui tutti si erano dimenticati.

CRITICA DI LA FAME E LA SETE:

"Il bis da autore di Albanese, malgrado la longa manus dell'abile e onnipresente Vincenzo Cerami alla sceneggiatura, e malgrado il buon esito di botteghino, è deludente. Pur formidabile attore come sempre nella sua performance multipla il regista non ha fatto altro che giustapporre degli sketch; dallo stile inconfondibilmente godibile nella loro surrealtà, ma non abbastanza da giustificare un film". (Paolo D'Agostini, 'Annuario del cinema italiano 1999/2000')

 CAST DI LA FAME E LA SETE:





Guardalo subito (clicca sul titolo).

IL MARCHESE DEL GRILLO - Film con Alberto Sordi

  Nella Roma papalina  del  1809  il marchese  Onofrio  del Grillo , nobile romano alla corte di papa Pio VII, trascorre le sue giornate nel...

PER ANNI LUCE, NON CE NE SONO DI SIMILI, DIFENDILO!

PER ANNI LUCE, NON CE NE SONO DI SIMILI, DIFENDILO!
La Tua Estate Mafiosa (Clicca Su)